Successioni

09-02-2015 15:28 -

SUCCESSIONI

Il Ricorso Amministrativo è un rimedio giuridico previsto a tutela di un diritto soggettivo o di interesse legittimo del cittadino, che determina lo svolgimento di una funzione amministrativa. Esso è teso ad ottenere la rimozione o la riforma del provvedimento amministrativo impugnato o, nei casi stabiliti dalla legge, altra modalità di tutela.
Lo Studio offre assistenza in materia di edilizia e urbanistica, nelle materie di appalto di opere e servizi pubblici, di forniture, dei servizi pubblici locali e delle aziende municipalizzate, delle operazioni coinvolgenti società a partecipazione pubblica, delle procedure di privatizzazione, delle agevolazioni pubbliche agli investimenti.
Lo Studio assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali amministrative in ogni grado di giudizio, in relazione a controversie inerenti prevalentemente dette materie, nonché fornisce assistenza e consulenza stragiudiziale nello stesso ambito. Lo stesso presta inoltre la propria assistenza alla clientela nei rapporti con le autorità di vigilanza e con le altre autorità amministrative indipendenti.